Lo scanner intraorale è un dispositivo Medico-Odontoiatrico che permette in pochi minuti di fare una panoramica in 3D delle arcate dentarie.
Lo strumento viene posizionato sulle superfici dei denti e sulle mucose orali, associato ad un computer, che permette di ottenere immagini tridimensionali ad alta definizione sui monitor dei computer e che potranno essere usate come tali o potranno essere inviate a stampanti 3D per ottenere i nostri modelli reali.
Il funzionamento dello scanner digitale è molto semplice. In sostanza questo dispositivo emette un fascio luminoso che cattura le forme e angolazioni del dente con cui viene in contatto.
I vantaggi che apporta questo nuovo modo di ottenere impronte dentali in 3D sono molteplici.
Oltre alla maggiore precisione nelle informazioni, alla rapidità nell’ottenere le impronte dentali con lo scanner, esiste un ulteriore vantaggio per i pazienti: si evitano quei metodi tradizionali che per decenni hanno causato disagi a chi doveva obbligatoriamente farne uso.
Scansione ultraveloce
Con un tempo di scansione comprovato di 25 secondi per singola arcata*, la velocità di acquisizione dello scanner IS 3800W permette di avere più tempo da dedicare ai pazienti.
Un’esperienza di scansione più fluida
Il campo visivo dello scanner e la profondità di campo permettono di catturare i dettagli necessari, anche nelle aree interprossimali e nei margini subgengivali.